Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari - Ristorante Filippino Lipari
Freddi, filanti o al forno, conditi con deliziosi sughetti e prelibati ingredienti: i primi piatti eoliani esprimono tutta la magia e la bellezza del sud. 
primi piatti eoliani, Ristorante Filippino Lipari, ricette eoliane, ristorante a Lipari
2456
post-template-default,single,single-post,postid-2456,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari

primi-piatti-eoliani-ristorante-filippino-lipari

Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari

Freddi, filanti o al forno, conditi con deliziosi sughetti e prelibati ingredienti: i primi piatti eoliani esprimono tutta la magia e la bellezza del sud.

Del resto la pasta è l’emblema del buon cibo Made in Italy, ed è anche uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di deliziose ricette eoliane.

Soprattutto al Ristorante Filippino Lipari, dove il gusto incontra la tradizione e la genuinità dei prodotti offerti dalle Sette Perle.

Ti piacerebbe fare un salto in questo centenario ristorante a Lipari, e assaporare tutte le sue sfiziose proposte?

Tra i primi di pesce in menù figurano diversi piatti a base di pasta.

– I maccheroni fatti in casa con spinaci, ricotta fresca e gamberi di nassa per esempio, un primo piatto tutto eoliano capace di stupire anche i palati più esigenti.

– O le treccette orchidee delle Eolie, belle da vedere e buone da gustare. Preparate con pomodorini, mandorle, pinoli e tantissime erbe aromatiche, piacciono a grandi e piccini.

– E che dire poi dei maccaruna i casa alla Filippino? Un primo che profuma di tradizione, grazie al sapiente mix di ingredienti freschissimi e di prima qualità.

– Anche i bombolotti ricotta e gamberi regalano un’esperienza di gusto intensa, grazie alla cremosità del ripieno e di tutti gli incredibili sapori che rendono questo piatto un vero capolavoro culinario.

– Tra le ricette eoliane più apprezzate in fatto di pasta ci sono anche i ravioloni di cernia in salsa paesana, un piatto raffinato  e incredibilmente gustoso.

Hai già individuato, tra i primi di pasta del Ristorante Filippino Lipari, il tuo preferito?

Oppure desideri assaggiarli tutti?

Per assaporare queste e altre ricette eoliane, vieni a trovaci!

Il Ristorante Filippino ti aspetta in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Torneremo a gustare le bontà eoliane e sarà più be... A causa dell’emergenza Coronavirus, da qualche settimana non possiamo deliziarvi con le nostre bontà della cucina tipica eoliana. Ma, anche se ...
Cena di San Valentino alle Eolie: ti aspettiamo al... Sogni una perfetta cena di San Valentino? Per celebrare la festa degli innamorati nel migliore dei modi servono gli ingredienti giusti: la pers...
Conosci i lati più “dolci” delle Eolie? Hai sentito parlare innumerevoli volte della bontà della cucina eoliana e adesso vorresti sapere di più sui dolci tipici delle Sette Perle? La ...
Bontà eoliane: ricette con la ricotta del ristoran... Gli amanti della cucina siciliana – e delle ricette eoliane in particolare – sanno che la ricotta è il fiore all’occhiello di moltissime bontà tipiche...