Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari - Ristorante Filippino Lipari
Freddi, filanti o al forno, conditi con deliziosi sughetti e prelibati ingredienti: i primi piatti eoliani esprimono tutta la magia e la bellezza del sud. 
primi piatti eoliani, Ristorante Filippino Lipari, ricette eoliane, ristorante a Lipari
2456
post-template-default,single,single-post,postid-2456,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari

primi-piatti-eoliani-ristorante-filippino-lipari

Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari

Freddi, filanti o al forno, conditi con deliziosi sughetti e prelibati ingredienti: i primi piatti eoliani esprimono tutta la magia e la bellezza del sud.

Del resto la pasta è l’emblema del buon cibo Made in Italy, ed è anche uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di deliziose ricette eoliane.

Soprattutto al Ristorante Filippino Lipari, dove il gusto incontra la tradizione e la genuinità dei prodotti offerti dalle Sette Perle.

Ti piacerebbe fare un salto in questo centenario ristorante a Lipari, e assaporare tutte le sue sfiziose proposte?

Tra i primi di pesce in menù figurano diversi piatti a base di pasta.

– I maccheroni fatti in casa con spinaci, ricotta fresca e gamberi di nassa per esempio, un primo piatto tutto eoliano capace di stupire anche i palati più esigenti.

– O le treccette orchidee delle Eolie, belle da vedere e buone da gustare. Preparate con pomodorini, mandorle, pinoli e tantissime erbe aromatiche, piacciono a grandi e piccini.

– E che dire poi dei maccaruna i casa alla Filippino? Un primo che profuma di tradizione, grazie al sapiente mix di ingredienti freschissimi e di prima qualità.

– Anche i bombolotti ricotta e gamberi regalano un’esperienza di gusto intensa, grazie alla cremosità del ripieno e di tutti gli incredibili sapori che rendono questo piatto un vero capolavoro culinario.

– Tra le ricette eoliane più apprezzate in fatto di pasta ci sono anche i ravioloni di cernia in salsa paesana, un piatto raffinato  e incredibilmente gustoso.

Hai già individuato, tra i primi di pasta del Ristorante Filippino Lipari, il tuo preferito?

Oppure desideri assaggiarli tutti?

Per assaporare queste e altre ricette eoliane, vieni a trovaci!

Il Ristorante Filippino ti aspetta in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Gamberetti di nassa marinati: tutto il gusto della... Il gusto delle cose più buone si nasconde nelle ricette più semplici, e la cucina tipica eoliana è in grado di incantare il palato e i sensi con pochi...
Sapori eoliani al ristorante Filippino Lipari: acc... Piccole nel formato, grandi nella bontà: tra i sapori eoliani, le acciughe sono un mix di gusto e benessere tutto da scoprire! Ingrediente top ...
Pranzi e cene estivi? Punta sul pesce e i suoi ben... Ricco di gusto sì, ma sai che il pesce è la scelta ideale anche per pranzi e cene estivi ricchi di benessere? In estate più che mai, il nostro orga...
Treccette orchidee, il gusto mediterraneo della cu... Adori sperimentare con ricette sempre nuove? Sei già stato alle Eolie – o vorresti andarci – e ti piacerebbe portare sulla tua tavola i sapori della c...