Zuppetta del nonno Filippino: la tradizione in tavola

zuppetta-nonno-filippino-ristorante-isole-eolie.png

Zuppetta del nonno Filippino: la tradizione in tavola

Il modo migliore per conservare le proprie radici è reinventarle di continuo e narrarle attraverso profumi, sapori e colori.

Il Ristorante Filippino Lipari da oltre 100 anni porta in tavola tutto il gusto della tradizione culinaria eoliana, raccontando le Sette Perle con il sapore di piatti prelibati, preparati con ingredienti freschi e di qualità, a metà tra il passato e il presente.

Come la Zuppetta del nonno Filippino, tramandata di generazione in generazione, facile da preparare e perfetta da gustare in compagnia, magari con il dolce rumore del mare in sottofondo.

In questo piatto così speciale i sapori si amalgamano e coesistono in una danza di delizie senza tempo: il brodetto di pesce, il mirepoix di pomodorino, il basilico, il prezzemolo e l’olio di oliva, a cui si aggiungono il filetto di scorfano, le fettuccine fresche e il peperoncino macinato.

Ti basterà consultare la ricetta per regalarti un pasto raffinato e tradizionale al tempo stesso o per stupire i tuoi ospiti, che potranno così apprezzare – anche da lontano – la bellezza delle Isole Eolie.

Se desideri gustare straordinarie ricette tipiche eoliane in un ambiente raffinato e accogliente, dove la cortesia e la passione del personale saranno il preludio a un pasto indimenticabile, vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari in Piazza Mazzini.

Ti aspettiamo!

Articoli correlati

Treccette orchidee, il gusto mediterraneo della cu... Adori sperimentare con ricette sempre nuove? Sei già stato alle Eolie – o vorresti andarci – e ti piacerebbe portare sulla tua tavola i sapori della c...
Viaggio nel gusto: le specialità culinarie eoliane... Stai per partire alla volta delle Sette Perle? Sicuramente avrai raccolto informazioni sulla loro storia e avrai preparato un accurato programma sui l...
Restiamo a casa: puoi addolcire le giornate con i ... In un momento così complicato tutti abbiamo bisogno di dolcezza. L’emergenza Coronavirus ci costringe a rimanere in casa, lontani dagli affetti...
Sapori eoliani senza tempo: la caponata all’antica... Il pesce è il cuore pulsante della cucina Made in Eolie, ma sono moltissime le ricette che rendono la tradizione culinaria di queste terre incantate a...


Chiama