Bombolotti di ricotta e gamberi, per un pranzo di Natale da ricordare

bombolotti-ricotta-gamberi-ristorante-filippino-lipari.jpg

Bombolotti di ricotta e gamberi, per un pranzo di Natale da ricordare

Hai voglia di un Natale all’insegna del gusto e della buona cucina eoliana?

Stupisci i tuoi ospiti con i bombolotti di ricotta e gamberi!

Un primo piatto che profuma di tradizione, in cui i sapori del mare e quelli della terra si incontrano per far danzare i sensi. Il gusto è sofisticato e avvolgente, la consistenza calda e cremosa.

Per prepararli alla perfezione occorre, innanzitutto, realizzare la sfoglia di pasta fresca, a base di uova, farina e semola di grano duro.

E se la pasta gioca un ruolo fondamentale nella resa finale, sono i gamberi ad alzare il livello del gusto e la bontà del piatto. Per il ripieno servono gamberi rossi freschissimi e di prima qualità, a cui andranno aggiunte le erbe aromatiche, le uova, il vino bianco, il parmigiano reggiano e – ovviamente – la ricotta!

Tocco finale, una spolverata di pepe bianco per accendere ogni nota di gusto.

Terminato il ripieno va preparata una salsa a base di pomodorini e gamberetti, da insaporire con aglio ed erbe aromatiche.

Ingredienti semplici e genuini in un primo piatto che renderà indimenticabile il tuo pranzo di Natale e gli conferirà un irresistibile tocco eoliano!

Li hai già inseriti nel tuo menù per le feste?

Segui la ricetta del Filippino step by step e dai un’occhiata alle altre delizie proposte dal nostro centenario ristorante a Lipari.

Se invece per la prossima bella stagione hai in programma una vacanza alle Eolie, non dimenticare di venire a trovarci!

Siamo in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Pasqua alle Eolie: la cucina degli dei Hai già prenotato la tua vacanza di Pasqua alle isole Eolie? Il lungo ponte di metà aprile si preannuncia come un’occasione per andare alla scopert...
Viaggio nel gusto: alle Eolie ti aspettano bontà e... Le Isole Eolie sono la patria del turismo enogastronomico! La cucina tradizionale, a base di pesce e prodotti della terra, e l’ottimo vino loca...
Gamberetti di nassa marinati: ricette eoliane tra ... Pochi ingredienti, in un piatto tutto eoliano capace di ammaliare qualsiasi palato. I gamberetti di nassa marinati sono tra le eccellenze della...
Ricette eoliane: i bocconcini di acciughe e ricott... Della ricette eoliane apprezzi i sapori audaci e gli accostamenti originali tra un ingrediente e l’altro? Per la tua vacanza alle Eolie sei all...


Chiama