La primavera in tavola, con i dessert eoliani: prova la mousse di gelsomino - Ristorante Filippino Lipari
La mousse al gelsomino, profumatissima e delicata, è capace di conquistare anche i palati più esigenti con le sue note floreali.
dessert eoliani, mousse di gelsomino, Ristorante Filippino Lipari, cucina tipica eoliana
2420
post-template-default,single,single-post,postid-2420,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

La primavera in tavola, con i dessert eoliani: prova la mousse di gelsomino

mousse-gelsomino-ristorante-filippino-lipari.jpg

La primavera in tavola, con i dessert eoliani: prova la mousse di gelsomino

Ancora un po’ di pazienza e potremo uscire dalle nostre case e goderci una bellissima primavera. Nel rispetto delle misure di sicurezza chiaramente.

Intanto però, perché non portare un pizzico di questa primavera e dei suoi profumi, in tavola?

Amiamo la cucina tipica eoliana, per questo vogliamo invitarvi a provare le sue delizie anche a casa, così da trascorrere al meglio questi ultimi giorni di quarantena.

Dopo avervi svelato i segreti per preparare deliziosi primi e secondi piatti, oggi vi illustriamo la ricetta di uno tra i dessert eoliani più sfiziosi e raffinati.

Si tratta della mousse al gelsomino, profumatissima e delicata, capace di conquistare anche i palati più esigenti con le sue note floreali.

Un modo tutto insolito per portare in tavola la primavera, in attesa di potere tornare a godere dei suoi colori in libertà.

Per prepararla servono pochi ingredienti. I fiori di gelsomino innanzitutto, e poi la panna, lo zucchero e la colla di pesce e le uova, da amalgamare insieme seguendo la nostra ricetta easy.

Dai un gusto tutto nuovo – e decisamente più dolce – alle tue giornate con le ricette del Filippino.

E sorridi! Il momento più difficile di questa tempesta sembrerebbe essere passato, e noi del Ristorante Filippino Lipari siamo pronti per ripartire con tutte le precauzioni necessarie.

Presto potremo accoglierti di nuovo all’interno del nostro locale storico, con tutta la passione e la dedizione che da sempre mettiamo in ogni nostro piatto.

Presto potrai assaporare la cucina tipica eoliana del Ristorante a Lipari il Filippino, e noi non vediamo l’ora di tornare a deliziarti con le nostre bontà.

Articoli correlati

Scopri l’amore per la cucina eoliana al Ristorante... “È una storia d’amore la cucina” scriveva Alain Ducasse, e noi del Ristorante Filippino Lipari non possiamo che unirci al suo pensiero. Sì, per...
Ristorante Filippino Lipari: una storia di famigli... Ci sono storie che sorpassano i secoli e continuano a scaldare il cuore di chi le ascolta con la loro magia. Come la storia della famiglia Bernardi, c...
Un paradiso di colori Immagina di gustare un aperitivo in riva al mare e di poter ammirare un vulcano in lontananza. Lasciati incantare dalla bellezza del litorale e...
La bontà dei sapori tipici eoliani al Filippino: m... I sapori tipici eoliani ti hanno fatto innamorare e cerchi ispirazioni culinarie? Sai che succede quando l'essenza cremosa della ricotta incontra i...