Bontà eoliane: ricette con la ricotta del ristorante Filippino Lipari - Ristorante Filippino Lipari
Gli amanti della cucina siciliana – e delle ricette eoliane in particolare – sanno che la ricotta è il fiore all’occhiello di moltissime bontà tipiche, dolci e salate.
ricotta, ricette tipiche eoliane, tradizione culinaria eoliana, Ristorante Filippino Lipari
2373
post-template-default,single,single-post,postid-2373,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Bontà eoliane: ricette con la ricotta del ristorante Filippino Lipari

ricette-ricotta-ristorante-filippino-lipari

Bontà eoliane: ricette con la ricotta del ristorante Filippino Lipari

Gli amanti della cucina siciliana – e delle ricette eoliane in particolare – sanno che la ricotta è il fiore all’occhiello di moltissime bontà tipiche, dolci e salate.

Con Il suo sapore deciso ma raffinato e una consistenza cremosa indimenticabile, la ricotta di pecora è uno degli emblemi della tradizione culinaria eoliana più apprezzati di sempre.

L’ingrediente perfetto per preparare deliziosi primi e sfiziosi secondi piatti, ma non solo: le ricette con la ricotta sono davvero tante.

Il ristorante a Lipari Il Filippino propone alcune personali e raffinate interpretazioni, all’altezza dei palati più esigenti.

Ti piacerebbe conoscere le deliziose ricette a base di ricotta del Ristorante Filippino Lipari?

– Tra i primi a base di ricotta figurano i Maccaruna i casa alla Filippino, in cui la ricotta infornata grattugiata arricchisce il gusto creato dalla combinazione degli ingredienti del mare e della terra.

Imperdibili anche i maccheroni fatti in casa con spinaci, ricotta fresca e gamberi di nassa, un primo piatto tutto eoliano che ti farà perdere la testa e… leccare i baffi!

E che dire dei bombolotti ripieni di ricotta e gamberi? Un incredibile mix dato dalla pasta che avvolge il morbidissimo ripieno capace di stupire e farsi ricordare.

– Un secondo piatto Con la ricotta insolito ma appetitoso sono i bocconcini d’acciuga e ricotta. Si tratta di una delle ricette tipiche eoliane più originali preparate al Ristorante Filippino Lipari, che sorprende grazie all’incredibile armonia ottenuta dall’unione di due sapori apparentemente così contrastanti.

– La cassata eoliana, la spuma di ricotta e cannella e il cannolo alla siciliana sono tutti dessert a base di ricotta. Il loro incredibile gusto rimarrà impresso nella tua memoria, anche quando avrai terminato il tuo tour tra le bellezze e la tradizione culinaria eoliana.

Ti piacerebbe assaporare queste delizie a base di ricotta?

Oppure vorresti assaggiare altre ricette eoliane?

Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari, ti aspettiamo in Piazza Mazzini!

Articoli correlati

Pranzo estivo alle Eolie? Prova le specialità del ... Ogni luogo ha un suo profumo, un proprio colore e infiniti sapori che ne descrivono l’essenza. In special modo le Sette Perle, che conquistano ...
Tutta la bontà delle Eolie nei dessert del Ristora... Qual è il modo migliore per concludere un ottimo pasto a base di ricette tipiche eoliane? Sicuramente un buon dessert! Per questo il Ristorante...
Ricette tipiche eoliane: hai già assaggiato i bocc... Il bello delle ricette tipiche eoliane è che hanno origine da pochi ingredienti, combinati tra loro in modo da creare irresistibili mix di sapori e pr...
I sapori dell’isola Immagina fiori colorati sui parapetti di case bianche e serate che odorano delle fragranze di un’ isola. La bellezza e il fascino delle isole Eolie...