Ricette eoliane per Natale: prova i maccheroni con spinaci, ricotta e gamberi di nassa

ricette-eoliane-per-natale-ristorante-filippino-lipari.jpg

Ricette eoliane per Natale: prova i maccheroni con spinaci, ricotta e gamberi di nassa

Ci sono i classici pranzi di Natale e poi ci sono i pranzi di Natale che hanno per protagoniste le più gustose ricette eoliane. E questi ultimi sono tutta un’altra storia.

Perché se la vera magia del Natale è data dall’aria di gioia e unione che si respira, il cibo gioca un ruolo fondamentale per allietare, ancor di più, ogni momento trascorso in buona compagnia.

Anche tu vuoi dare una svolta ai tuoi pranzi in famiglia?

Allora punta sulla bontà genuina dei maccheroni fatti in casa con spinaci, ricotta fresca e gamberi di nassa!

Una prelibatezza della cucina eoliana che al Filippino portiamo in tavola da oltre un secolo, perfetta per stupire in modo originale e creativo.

Punto forte della ricetta è proprio la pasta, impastata a mano e arricchita dal sapore delicato degli spinaci. Ci sono poi la ricotta fresca, i pomodorini finemente tagliati per avvolgere ogni boccone con la loro essenza stuzzicante, e i gamberi di nassa – altro fiore all’occhiello del piatto.

Senza dimenticare il profumatissimo contributo delle erbe aromatiche: basilico, mentuccia e cipolla, un valore aggiunto che accresce l’impatto di ogni assaggio.

I maccheroni con spinaci, ricotta e gamberi di nassa, insomma, non sono il solito primo piatto di pesce!

Rappresentano piuttosto una proposta culinaria rustica e raffinata al tempo stesso, ed è per questo che si collocano tra le ricette eoliane per Natale più apprezzate di sempre.

Ti piacerebbe stupire i tuoi ospiti?

Dai un’occhiata alla nostra ricetta, e durante la tua prossima vacanza alle Eolie fai un salto al Ristorante Filippino Lipari per gustarli secondo tradizione.

Siamo in Piazza Mazzini!

Articoli correlati

Cena di San Valentino al ristorante Filippino Lipa... Una cena romantica di San Valentino, con vista sui meravigliosi scenari di Lipari, la Perla più grande e suggestiva. Ti sembra un sogno? Il ...
Ricotta e formaggi di Vulcano: gusta i prodotti ti... Al Ristorante Filippino Lipari amiamo portare in tavola la tradizione e ogni ricetta viene realizzata con ingredienti locali e di prima qualità. ...
Antipasti eoliani per Natale: cous cous con verdur... Le bontà della cucina eoliana arricchiscono la tavola e soddisfano il palato, specialmente a Natale. Quindi, perché non proporle anche come ant...
Secondi piatti eoliani: tortino di pesce spada ai ... Una ricetta semplice ma di grande effetto, che incanta lo sguardo e conquista il palato già al primo morso. Il tortino di pesce spada ai capperi è ...


Chiama