Bontà eoliane: alla scoperta dei piparelli, croccanti e golosi

piparelli-eoliani-ristorante-filippino-lipari.jpg

Bontà eoliane: alla scoperta dei piparelli, croccanti e golosi

Sottili, croccanti e dolcemente speziati: i piparelli sono una delle tante bontà eoliane capaci di conquistare con la loro semplicità.

Un tempo preparati in occasione delle feste, oggi vengono serviti in ogni periodo dell’anno, spesso insieme a un buon bicchiere di Malvasia.

 Ma cosa rende questi piccoli biscotti eoliani così speciali?

Il segreto del loro gusto sta nella varietà degli ingredienti.

Le mandorle, lo zucchero e il miele, tra gli ingredienti principali insieme alla farina 00, incontrano infatti il gusto deciso del pepe e dei chiodi di garofano.

E a questa danza di spezie e profumi si aggiungono anche il tocco inconfondibile della cannella e quello della scorza di arancia.

Per un tripudio di sapori in formato mini, da gustare morso dopo morso o da intingere nella Malvasia, per un’esperienza di gusto ancora più intensa.

Ti piacerebbe assaporare i piparelli e scoprire altre, straordinarie, bontà eoliane?

Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari!

Non vediamo l’ora di stupirti con le nostre ricette tipiche eoliane, tramandate di generazione in generazione da oltre cento anni.

I nostri piatti a base di pesce e altri prodotti freschi e genuini, insieme alle moltissime etichette di vini e ai dessert, ti aspettano nel nostro ristorante a Lipari.

Vieni a trovarci, siamo in Piazza Mazzini.

Articoli correlati

Biscotti e Malvasia, un fine pasto tutto eoliano La tradizione culinaria delle Eolie è fatta di tanti piccoli dettagli che la rendono unica.  Il profumo inconfondibile dei capperi, il sapore r...
Cozze fresche: bontà e benessere da gustare al Ris... Sulla pasta o per un delizioso risotto, gratinate o bagnate da qualche goccia di limone, le cozze sono un mix di gusto ed energia che accontenta ogni ...
Cena di San Valentino alle Eolie: ti aspettiamo al... Sogni una perfetta cena di San Valentino? Per celebrare la festa degli innamorati nel migliore dei modi servono gli ingredienti giusti: la pers...
Malvasia, il vino dei vulcani: sai come gustarlo? La malvasia è tra i vini tipici eoliani più caratteristici, praticamente inconfondibile. Avresti mai pensato di potere assaporare tutto il gust...


Chiama