Antipasti eoliani per Natale: cous cous con verdure e gamberetti

ricette-eoliane-cous-cous-verdure-gamberetti-ristorante-filippino-lipari.jpg

Antipasti eoliani per Natale: cous cous con verdure e gamberetti

Le bontà della cucina eoliana arricchiscono la tavola e soddisfano il palato, specialmente a Natale.

Quindi, perché non proporle anche come antipasto?

Per iniziare la cena della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre in modo originale, niente è meglio del cous cous con verdure e gamberetti!

Ricco di gusto ma leggero – per lasciare spazio al resto delle portate – con tutto il buon sapore del mare arricchito da note esotiche e deliziosamente speziate.

La ricetta del Filippino prevede che venga utilizzato del cous cous a grana grossa, insieme a melanzane, cipolla rossa di Tropea, capperi, mandorle e pinoli. Zucchine e peperoni, erbe aromatiche e spezie e, veri protagonisti del piatto, gamberi rossi sgusciati.

Il cous cous con verdure e gamberetti può essere servito a qualsiasi temperatura, ma in inverno e in special modo in occasione delle feste, è consigliabile proporlo caldo, come un risotto, o tiepido per esaltare ogni singola sfumatura di gusto.

Basta un assaggio per fare il pieno di bontà!

Preparati a sorprendere i tuoi ospiti con questa e altre prelibatezze della cucina eoliana.

Dai un’occhiata alle ricette proposte dal nostro centenario ristorante a Lipari e scatena la creatività ai fornelli, a Natale e non solo!

E non dimenticare di venire a trovarci durante la tua prossima vacanza alle Eolie. Il Ristorante Filippino Lipari ti aspetta in Piazza Mazzini.

Articoli correlati

Restaurant Guru certifica e premia l’Eccelle... Cento anni di amore per il buon cibo e indimenticabili esperienze di gusto regalate a chi sceglie il Ristorante Filippino Lipari non sono passati inos...
Ricette e ispirazioni dalla cucina eoliana per un ... Ci siamo: il 2020 sta finalmente per giungere al termine e, dato che dovremo trascorrere la notte di San Silvestro in casa, è tempo di pensare a un pe...
Dove mangiare a Lipari? Scopri la qualità e l̵... Vacanza alle Eolie e non sai dove mangiare a Lipari per vivere un'esperienza di gusto memorabile? Quando prenoti un pranzo o una cena al ristor...
Pasta fresca, per arricchire di bontà i primi piat... Se il pesce fresco è un immancabile fiore all’occhiello per la preparazione di deliziosi primi piatti eoliani, è la pasta fatta in casa a fare la diff...


Chiama