“Uno dei luoghi migliori in cui mangiare alle Eolie”: su SailSterling parlano di noi

ristorante-filippino-lipari-sail-sterling

“Uno dei luoghi migliori in cui mangiare alle Eolie”: su SailSterling parlano di noi

“È famoso come il luogo in cui, negli anni, hanno cenato celebrità, politici e altre persone importanti. Il suo menù cambia ogni giorno a seconda del pescato locale, ma si specializza in tradizionali piatti di pesce siciliani, eoliani e italiani con un’ampia scelta di proposte di carne”.

Così SailSterling, compagnia di viaggi di lusso alle Isole Eolie, racconta il Ristorante Filippino Lipari all’interno del proprio sito web e lo annuncia come ospite della serata finale del Wine & Catamaran tour.

Puntando il focus sulla tradizione culinaria delle Sette Perle e sulla storia centenaria del Filippino, in cui la passione per la buona cucina eoliana viene tramandata da generazioni e oggi viene portata avanti con profonda dedizione dallo chef Lucio Bernardi e dal figlio Filippo.

Proprio allo chef Lucio, i nostri amici di SailSterling hanno rivolto alcune domande sul Filippino e sui prodotti e le bellezze delle Sette Perle.

La prima riguarda una delle “leggende” più diffuse sul nostro ristorante a Lipari, quella secondo la quale il pittore Monet lasciò in pegno uno dei suoi quadri per pagare il conto. “Non riusciamo a trovare il quadro!” ha risposto lo chef, “sappiamo che molte persone negli anni hanno cenato qui, inclusi Tony Blair, Sophia Loren e altre celebrità molto note”.

E alla domanda “Cosa ti piacerebbe mangiare se fossi su un catamarano SailSterling?”, ha rivolto ancora una volta l’attenzione alla qualità e alla freschezza dei prodotti: “Dipende dal pescato del giorno”, aggiungendo poi che potendo scegliere preparerebbe un’aguglia, nativa dei mari eoliani, che servirebbe poi cruda e marinata per circa sei ore in olio EVO, erba cipollina, scorza di limone e arancia e menta.

A SailSterling e a chi sceglie le Eolie per indimenticabili viaggi tra sapori e bellezze, rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti.

Le bontà del Filippino ti aspettano, come sempre, in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Ricciola: benessere e gusto per molte ricette eoli... La ricciola è uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di gustosissime ricette eoliane. Dona sapore e consistenza a primi e sec...
Non solo pesce al Ristorante Filippino Lipari: sco... Una cialda croccante, un cuore morbido di ricotta di pecora e una finitura golosa di frutta candita, gocce di cioccolata e mandorle pralinate. ...
Pranzo estivo alle Eolie? Prova le specialità del ... Ogni luogo ha un suo profumo, un proprio colore e infiniti sapori che ne descrivono l’essenza. In special modo le Sette Perle, che conquistano ...
I sapori dell’isola Immagina fiori colorati sui parapetti di case bianche e serate che odorano delle fragranze di un’ isola. La bellezza e il fascino delle isole Eolie...


Chiama