Specie ittiche eoliane, vere ricchezze da scoprire - Ristorante Filippino Lipari
Le acque che bagnano le Sette Perle sono popolate da innumerevoli specie ittiche eoliane, che si districano in un ambiente marino fatto di scogliere, vulcani sommersi e grotte.
specie ittiche eoliane, mare eoliano, dove mangiare pesce alle Eolie, Ristorante Filippino Lipari
2319
post-template-default,single,single-post,postid-2319,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Specie ittiche eoliane, vere ricchezze da scoprire

specie-ittiche-eoliane-ristorante-filippino-lipari

Specie ittiche eoliane, vere ricchezze da scoprire

Le Isole Eolie sono un forziere di tesori dal valore inestimabile. Ogni centimetro della loro superficie ospita straordinari tesori da scoprire, così come il mare che le circonda e ne accarezza le spiagge.

Le acque che bagnano le Sette Perle sono popolate da innumerevoli specie ittiche eoliane, che si districano in un ambiente marino fatto di scogliere, vulcani sommersi e grotte.

Così, tra pareti di ossidiana e sabbia vulcanica, è possibile scorgere aguglie, aguglie imperiali, alici, aragoste, astici, calamari, castagnole rosse, cavallucci marini e cefali.

E ancora: lampughe, lucci di mare, esemplari di gamberi rosso, nasello e pesce spada, occhiate, spigole, tonni, tracine, coralli neri, attinie equine e rombi.

Il mare eoliano è anche l’habitat del palombo, del pesce prete, della ricciola, del polpo, del sarago, della sardina, della seppia e di moltissime altre specie ittiche eoliane che vengono utilizzate nella preparazione delle ricette tipiche delle Isole Eolie.

Ti piacerebbe scoprire le infinite sfumature di sapore del pesce locale e ti stai chiedendo dove mangiare pesce alle Eolie?

Se desideri gustare degli ottimi piatti – preparati con ingredienti freschi e di prima qualità – e sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, fai un salto al Ristorante Filippino Lipari.

Da oltre cento anni portiamo in tavola le specie ittiche eoliane, raccontandole attraverso i piatti della tradizione e arricchendone la preparazione con tutto l’amore e la passione di chi ama le Sette Perle.

Che aspetti? Vieni a trovarci!

Ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Ricette tipiche eoliane: hai già assaggiato i bocc... Il bello delle ricette tipiche eoliane è che hanno origine da pochi ingredienti, combinati tra loro in modo da creare irresistibili mix di sapori e pr...
Ricette tipiche eoliane: scaloppa di aguglia imper... Adori le Sette Perle e gli incredibili sapori della tradizione culinaria eoliana? Allora devi assolutamente concederti un pasto al Ristorante Filip...
Bontà eoliane: ricette con la ricotta del ristoran... Gli amanti della cucina siciliana – e delle ricette eoliane in particolare – sanno che la ricotta è il fiore all’occhiello di moltissime bontà tipiche...
Ricette eoliane natalizie: le proposte del Ristora... Le Sette Perle incantano anche in inverno, e non solo con i paesaggi, ma con le squisite ricette eoliane natalizie.  Eh sì, perché il giorno di...