Secondi di pesce al Ristorante Filippino Lipari: la tradizione che ammalia il palato
Ristorante a Lipari, Ristorante Isole Eolie, Cucina Eoliana, Ristorante Eoliano
2133
post-template-default,single,single-post,postid-2133,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Secondi di pesce al Ristorante Filippino Lipari: la tradizione che ammalia il palato

secondi-pesce-ristorante-filippino-lipari

Secondi di pesce al Ristorante Filippino Lipari: la tradizione che ammalia il palato

Hai voglia di gustare secondi piatti di pesce dal sapore davvero unico?

Allora non perdere l’opportunità di assaporare tutte le specialità del Ristorante Filippino Lipari. Primi, secondi e dessert non potranno far altro che conquistare il palato, ammaliando i sensi e il gusto grazie alle loro combinazioni di sapori della terra e del mare.

Tra le nostre ricette non perderti il tortino di pesce spada ai capperi, in cui il sapore delicato del pesce incontra quello intenso del cappero eoliano, prodotto tipico delle Sette Perle.

Lo scorfano alla ghiotta alla liparota ti darà modo di sentire, assaggio dopo assaggio, tutto il buon profumo della tradizione culinaria eoliana.

I gamberetti di nassa marinati portano in tavola tutto il sapore del mare e rappresentano un piatto fresco – facile da preparare anche a casa – che saprà accontentare anche i palati più esigenti.

I bocconcini di pesce spada nascono dalla combinazione di capperi, formaggio e mollica di pane grattugiata, per un effetto davvero sorprendente.

Non dimenticare poi di assaggiare gli involtini di pesce spada con fichi all’agro, una ricetta sorprendente e dal grande impatto visivo.

Al Ristorante Filippino il pesce spada incontra anche gli agrumi nella sfiziosa insalata d’arance e limoni al pesce spada, arricchite dall’inconfondibile profumo dei capperi.

La cicirella sfumata al balsamico va gustata calda e croccantissima, una vera goduria per gli amanti del pesce in tutte le sue forme.

I bocconcini d’acciughe e ricotta sono una danza di sapori apparentemente contrastanti che raggiungono l’armonia una volta posati sul piatto. Provare per credere.

Se sei alla ricerca di un ristorante a Lipari regalati un’esperienza di gusto inimitabile al Ristorante Filippino, che ti aspetta con tutte le sue deliziose ricette in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast Vorresti andare alle Eolie ma hai paura di avere poco da fare durante queste fresche giornate autunnali? Il clima delle Sette Perle è mite tutt...
Giugno da Filippino: l’estate eoliana a tavola Hai già organizzato il tuo viaggio a giugno alle isole Eolie? L’estate si avvicina a grandi passi, la temperatura è già calda e manca poco al t...
Cassata eoliana, il dolce pasquale che profuma di ... È uno tra i dolci pasquali eoliani più buoni, un tripudio di sapori e profumi che conquista assaggio dopo assaggio. La cassata eoliana sa di tr...
Treccette orchidee, il gusto mediterraneo della cu... Adori sperimentare con ricette sempre nuove? Sei già stato alle Eolie – o vorresti andarci – e ti piacerebbe portare sulla tua tavola i sapori della c...