Scorfano: ricette sane e gustose del Ristorante Filippino Lipari - Ristorante Filippino Lipari
Non hai ancora assaggiato le nostre ricette tipiche eoliane preparate con lo scorfano?
Ristorante Filippino Lipari, scorfano, ricette tipiche eoliane, tradizione culinaria delle Isole Eolie
2347
post-template-default,single,single-post,postid-2347,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Scorfano: ricette sane e gustose del Ristorante Filippino Lipari

scorfano-ristorante-filippino-lipari

Scorfano: ricette sane e gustose del Ristorante Filippino Lipari

Buono, leggero e ricco di benefici. Lo scorfano è uno dei protagonisti più apprezzati delle ricette tipiche eoliane sane e gustose proposte al Ristorante Filippino Lipari.

Saturo di gusto e povero di calorie – 100 grammi di carne ne contengono circa 82 – è un’ottima fonte di proteine e carboidrati ma non solo.

Possiede infatti buone quantità di potassio, ferro, calcio, magnesio, zinco e vitamina C.

Lo scorfano, insomma, è un incredibile mix di proprietà benefiche. Per questo lo utilizziamo all’interno dei nostri piatti!

Lo scorfano alla ghiotta alla liparota, per esempio, racconta tutta l’essenza della tradizione culinaria delle Isole Eolie.

Il suo sapore si fa così emblema della ricchezza del mare che circonda le Sette Perle, e a lui si uniscono anche il profumo e il gusto degli ingredienti della terra: le cipolline, i pomodori, le olive e l’inconfondibile cappero eoliano.

Oppure, hai mai assaggiato la zuppetta del nonno Filippino? Questo esclusivo piatto, tramandato di generazione in generazione, ammalia con il suo gusto semplice ma intenso.

Anche in questo caso il sapore dello scorfano incontra quello di altri ingredienti, come il pomodorino, il peperoncino e le fettuccine.

Non hai ancora assaggiato le nostre ricette tipiche eoliane preparate con lo scorfano?

O, al contrario, sei già stato nostro cliente e non vedi l’ora di assaporare altre inimitabili proposte in menù del nostro ristorante a Lipari?

Ricorda che il Ristorante Filippino Lipari ti aspetta in Piazza Mazzini con tutta la bontà della tradizione culinaria delle Isole Eolie.

Articoli correlati

Restiamo a casa: puoi addolcire le giornate con i ... In un momento così complicato tutti abbiamo bisogno di dolcezza. L’emergenza Coronavirus ci costringe a rimanere in casa, lontani dagli affetti...
Ristorante Filippino Lipari: ti aspettiamo su un&#... Un sogno di ciottoli e roccia, circondato da un mare azzurrissimo. Lipari è la più grande delle Isole Eolie, e ospita sulla sua superficie innumerevol...
Sesamini eoliani, il gusto semplice della tradizio... Genuinamente semplici e straordinariamente buoni. I sesamini eoliani accarezzano il palato e lo conquistano senza troppi giri di parole, già a partire...
Tortino di pesce spada ai capperi: tutto il sapore... Ti piacerebbe sperimentare in cucina con una ricetta sfiziosa e creativa? Hai assaporato le delizie della tradizione culinaria eoliana e vorres...