Cucina eoliana tra gusto e benessere: assaporala al Ristorante Filippino Lipari - Ristorante Filippino Lipari
Tradizione, sapori genuini, materie prima di qualità: sono queste le caratteristiche che rendono unica la cucina tipica eoliana. Quella stessa cucina che noi, al Ristorante Filippino Lipari, portiamo in tavola con passione e dedizione da oltre cento anni.
cucina tipica eoliana, cucina eoliana, Ristorante Filippino Lipari, ristorante a Lipari
2498
post-template-default,single,single-post,postid-2498,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cucina eoliana tra gusto e benessere: assaporala al Ristorante Filippino Lipari

cucina-tipica-eoliana-ristorante-filippino-lipari.jpg

Cucina eoliana tra gusto e benessere: assaporala al Ristorante Filippino Lipari

Tradizione, sapori genuini, materie prima di qualità: sono queste le caratteristiche che rendono unica la cucina tipica eoliana. Quella stessa cucina che noi, al Ristorante Filippino Lipari, portiamo in tavola con passione e dedizione da oltre cento anni.

E che risponde perfettamente alle esigenze di chi ama mantenere uno stile di vita sano, basato su un’alimentazione varia ed equilibrata, come quella proposta dalla dieta mediterranea.

Conosci i suoi punti di forza?

  • Tra gli ingredienti più utilizzati figura infatti il pesce locale, ricco di gusto e di straordinarie proprietà benefiche. E così, tra deliziosi primi e secondi piatti, mangiare sano senza rinunciare al gusto è più easy che mai!
  • I piatti eoliani inoltre sono spesso arricchiti dai prodotti della terra – le verdure e i fiori – che esaltano il sapore del pesce e donano alle ricette un’ulteriore dose di benessere, che si nasconde anche nei tesori più piccoli.Il cappero eoliano, per esempio, mentre insaporisce le pietanze rinforza il sistema immunitario, idrata la pelle e offre altri innumerevoli benefici all’intero organismo.

    Dall’arbusto che lo produce vengono raccolti anche i cucunci, piccoli frutti simili a cetriolini conservati sotto aceto e spesso serviti come antipasto.

  • E che dire dell’olio di oliva? Ne basta un filo per fare scorta di preziose vitamine, polifenoli e grassi “buoni”, e per donare a ogni delizia della cucina tipica eoliana profumo, sapore e consistenza.
  • Anche il formaggio di capra offre gusto e benessere al tempo stesso. Più magro e digeribile rispetto alle altre tipologie di formaggio, è una ricca fonte di calcio, ferro e proteine.

Che aspetti? Regalati un’esperienza di gusto che fa bene al corpo e all’umore.

Assapora le delizie della cucina tipica eoliana al Ristorante Filippino!

Il nostro ristorante a Lipari ti aspetta in Piazza Mazzini.

Articoli correlati

La cucina tipica eoliana anche a casa, con le rice... Anche se tutto il mondo si trova in piena emergenza sanitaria bisogna rimanere positivi. Ricordiamo che, nonostante tutto, siamo circondati di ...
Sapori eoliani senza tempo: la caponata all’antica... Il pesce è il cuore pulsante della cucina Made in Eolie, ma sono moltissime le ricette che rendono la tradizione culinaria di queste terre incantate a...
Il pesce possiede innumerevoli benefici: gustalo a... Sapevi che mangiare pesce fa bene al tuo corpo? Oltre a essere una vera delizia per il palato, il pesce possiede tantissimi benefici che riguar...
Cena di San Valentino al ristorante Filippino Lipa... Una cena romantica di San Valentino, con vista sui meravigliosi scenari di Lipari, la Perla più grande e suggestiva. Ti sembra un sogno? Il ...