A Natale, porta in tavola i secondi piatti eoliani

secondi-eoliani-ristorante-filippino-lipari.png

A Natale, porta in tavola i secondi piatti eoliani

Per rendere un po’ più speciale questo Natale, puoi portare in tavola le delizie della cucina tipica eoliana!

Antipasti e primi piatti a base di pesce sono l’ideale per un pranzo o una cena all’insegna del gusto ma non possono mancare neanche i secondi piatti eoliani, un tripudio di sapori e profumi da scoprire assaggio dopo assaggio.

Ti piacerebbe portarli in tavola?

Ecco per te qualche piatto a cui ispirarti, direttamente dal Ristorante Filippino Lipari!

  • Il tortino di pesce spada ai capperi è facilissimo da preparare, anche se non sei particolarmente pratico ai fornelli. Il magico incontro tra gli ingredienti emana tutta l’essenza delle Isole Eolie – il mare e la terra – ed è in grado di accontentare anche i palati più esigenti.
  • Con il pesce spada puoi preparare anche degli ottimi bocconcini, piccole delizie ripiene con mollica, formaggio e capperi. Una ricetta easy ma di grandissimo effetto: provare per credere!
  • Tipicamente eoliano e perfetto per arricchire di gusto i pasti natalizi è lo scorfano alla ghiotta alla liparota. Conquista i sensi con i suoi tantissimi profumi e il sapore inconfondibile dello scorfano, tra gli ingredienti top della cucina tipica eoliana e del nostro centenario ristorante a Lipari.
  • E per un contorno tradizionale e ricco di sapore, niente è meglio di una buona caponata all’antica! Una variante sfiziosa di una delle ricette più amate della tradizione siciliana, per arricchire ogni portata con gusto e allegria.

Divertiti a preparare gustosissime portate natalizie Made in Eolie, in attesa di poterle gustare al Ristorante Filippino Lipari.

Articoli correlati

Bocconcini d’acciughe e ricotta, un secondo piatto... La cucina eoliana è un tripudio di sapori che accarezza il palato e lo conquista, assaggio dopo assaggio, attraverso accostamenti spesso insoliti ma d...
Treccette orchidee, il gusto mediterraneo della cu... Adori sperimentare con ricette sempre nuove? Sei già stato alle Eolie – o vorresti andarci – e ti piacerebbe portare sulla tua tavola i sapori della c...
Innamorati dello scorfano alla ghiotta alla liparo... Pesce fresco, ingredienti genuini e amore: al Ristorante Filippino Lipari sono questi gli ingredienti che rendono unica ogni ricetta. Come il nostro s...
Aragosta, buona e ricca di proprietà: gustala al R... Pregiata e straordinariamente buona: l’aragosta è uno dei prodotti del mare più apprezzati di sempre, anche all’interno della cucina eoliana. A...


Chiama