Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast

isole-eolie-lipari-salina.jpg

Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast

Vorresti andare alle Eolie ma hai paura di avere poco da fare durante queste fresche giornate autunnali?

Il clima delle Sette Perle è mite tutto l’anno, e durante le giornate di sole è possibile godere della bellezza della natura e del mare.

Con una passeggiata se sei un amante dell’avventura o in barca.

In questo secondo caso la partenza è fissata dal porto di Marina Corta, a Lipari. Dopodiché, il tour prosegue generalmente in direzione delle spiagge bianche, ovvero ex cave di pomice a oggi utilizzate come spiagge e bagnate fa un mare azzurrissimo.

Si punta poi a Salina, in direzione di Lingua, una striscia di pietre famosa per la presenza di un lago salato. Qui potrai gustare delizioso pesce fresco e altre saporite specialità locali.

Dopo un breve tour dell’isola verde, tra paesaggi naturali e borghetti storici come quello de “Il Postino”, si torna a Lipari, costeggiandola questa volta a ponente, tra grotte e insenature.

Anche a Lipari potrai mangiare dell’ottimo pesce fresco, preparato con tutta la passione di chi ama la buona cucina da oltre 100 anni.

Dove? Al Ristorante Filippino Lipari!

Qui la famiglia Bernardi saprà prendersi cura di tutte le esigenze del tuo palato, portando in tavola piatti di qualità, intrisi di tutti i sapori tipici eoliani.

Non avere dubbi: se sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, il Filippino è la scelta che ricorderai con piacere anche quando sarai tornato a casa.

Ti aspettiamo in Piazza Mazzini.

Articoli correlati

Tortino di pesce spada ai capperi: tutto il sapore... Ti piacerebbe sperimentare in cucina con una ricetta sfiziosa e creativa? Hai assaporato le delizie della tradizione culinaria eoliana e vorres...
Viaggio nel gusto: alle Eolie ti aspettano bontà e... Le Isole Eolie sono la patria del turismo enogastronomico! La cucina tradizionale, a base di pesce e prodotti della terra, e l’ottimo vino loca...
Sapori e colori della cucina tipica eoliana ti asp... È difficile descrivere la bontà unica racchiusa in ogni delizia della cucina tipica eoliana. La sensazione di piacevole benessere che ogni assa...
Ricette con nero di seppia: scoprine la bontà al R... Le ricette con nero di seppia sono tra le più apprezzate della cucina tipica eoliana e dei piatti di mare in generale. Cremoso e intenso, il ne...


Chiama