Voglia di freschezza e gustosi pasti all’aperto? Lasciati ispirare dalle ricette del Filippino

ricette-fresche-ristorante-filippino-lipari.jpg

Voglia di freschezza e gustosi pasti all’aperto? Lasciati ispirare dalle ricette del Filippino

Le tiepide giornate di primavera sono il momento ideale per concedersi gustosi pasti all’aperto, e per sperimentare ai fornelli con le proposte più fresche e sfiziose della cucina eoliana.

E tra le ricette del Filippino vi sono moltissime bontà da assaporare accoccolati in giardino, in terrazza o sul balcone, in ogni momento della giornata.

Quindi, allaccia il grembiule!

  • Per un antipasto goloso e insolito, puoi provare il cocktail di totanetti con maionese al mango. Un magico incontro di ingredienti, profumi e consistenze diverse, che conquista con il suo sapore delicato e rende ogni assaggio un incredibile viaggio sensoriale.
  • Il cous cous con verdure e gamberetti riunisce in una sola portata l’essenza del mare e della terra. È perfetto come primo piatto o come piatto unico se hai voglia di leggerezza, piace a grandi e piccini ed è facile e veloce da preparare.
  • Stanco della solita insalata? Porta il gusto in tavola con l’insalata di arance e pesce spada al profumo di capperi, una delizia tutta eoliana per affrontare con energia e freschezza anche le giornate più calde.
  • E se ami il sapore del pesce spada non puoi che provare gli involtini di pesce spada con fichi all’agro, tra le ricette del Filippino più gustose e scenografiche. Per prepararli basta adagiare i fichi tagliati a spicchi sulle fettine di spada affumicato, arrotolare e condire con olio e limone.

Dai un sapore tutto nuovo alle giornate di primavera con le ricette del Filippino!

E ricorda che non vediamo l’ora di accoglierti all’interno del nostro ristorante a Lipari per offrirti queste e altre bontà della cucina eoliana.

Il Ristorante Filippino Lipari ti aspetta, come sempre, in Piazza Mazzini.

Articoli correlati

Scopri l’amore per la cucina eoliana al Ristorante... “È una storia d’amore la cucina” scriveva Alain Ducasse, e noi del Ristorante Filippino Lipari non possiamo che unirci al suo pensiero. Sì, per...
Bombolotti di ricotta e gamberi, per un pranzo di ... Hai voglia di un Natale all’insegna del gusto e della buona cucina eoliana? Stupisci i tuoi ospiti con i bombolotti di ricotta e gamberi! Un...
Primi di pesce: assapora le delizie del Ristorante... Adori i piatti a base di pesce e vorresti deliziare il tuo palato con dei primi davvero sensazionali? Concediti un pranzo o una cena al Ristorante Fil...
Ristorante Filippino Lipari: una storia di famigli... Ci sono storie che sorpassano i secoli e continuano a scaldare il cuore di chi le ascolta con la loro magia. Come la storia della famiglia Bernardi, c...


Chiama