Primavera a Lipari: dove andare e cosa vedere - Ristorante Filippino Lipari
Fai un salto alle Isole Eolie e immergiti tra le bellezze di Sette Perle che incantano e che tra storia, mare e natura ti lasceranno letteralmente senza fiato.
primavera a Lipari, tradizione culinaria eoliana, Ristorante Filippino Lipari, ristorante a Lipari
2158
post-template-default,single,single-post,postid-2158,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Primavera a Lipari: dove andare e cosa vedere

lipari-primavera-ristorante-filippino-lipari

Primavera a Lipari: dove andare e cosa vedere

Sogni una primavera da ricordare?

Fai un salto alle Isole Eolie e immergiti tra le bellezze di Sette Perle che incantano e che tra storia, mare e natura ti lasceranno letteralmente senza fiato.

Lipari, la più grande, è un forziere di tesori da scoprire. Ogni piccola parte della superficie che la riveste rappresenta un patrimonio di bellezza inestimabile, da ammirare e fotografare.

Il Belvedere Quattrocchi, per esempio, è una tappa da non perdere, sopratutto se sei un amante dei paesaggi e della fotografia. Da qui, infatti, potrai ammirare i faraglioni che spiccano insieme all’isola di Vulcano.

Se alla passione per i paesaggi si aggiunge quella per i tramonti mozzafiato poi, la Chiesa Vecchia di Quattropani è il luogo perfetto in cui recarti per ammirare la carezza del sole sul mare, con tutti i suoi suggestivi colori.

Le Cave di Pomice, invece, ti conquisteranno per il loro candore, che crea un irresistibile contrasto con i colori della natura e con l’azzurro intenso del mare.

Una volta terminate le lunghe passeggiate per l’isola, niente è meglio di un ottimo pasto a base di pesce fresco.

Se anche tu hai voglia di assaporare tutte le delizie della tradizione culinaria eoliana e sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari.

Da oltre 100 anni portiamo in tavola la qualità con tutta la passione e la dedizione di chi ama la propria terra. Ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Pomodorini a pennula e formaggio di capra: un tuff... Ti sei già lasciato incantare dai sapori tipici delle Eolie? Tra il mare cristallino e la terra incontaminata si districa una tradizione culina...
Il Ristorante Filippino Lipari alla (ri)scoperta d... Ne esistono moltissime tipologie, è buona e possiede innumerevoli benefici. La cipolla è spesso protagonista silenziosa all’interno delle ricette che ...
Caponata siciliana: l’hai mai provata al Ristorant... Un piatto saporito e nutriente, che vanta una tradizione lunga secoli. La caponata siciliana, punta di diamante tra le ricette regionali e dell...
Cozze fresche: bontà e benessere da gustare al Ris... Sulla pasta o per un delizioso risotto, gratinate o bagnate da qualche goccia di limone, le cozze sono un mix di gusto ed energia che accontenta ogni ...