Pane cunzato eoliano: la semplicità della tradizione morso dopo morso - Ristorante Filippino Lipari
Aria pura, paesaggi incontaminati e sapori genuini; se stai pensando di trascorrere qualche giorno alle Eolie potrai godere di tutto questo e molto altro.
pane cunzato eoliano, cucina tipica eoliana, ricette eoliane
2210
post-template-default,single,single-post,postid-2210,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Pane cunzato eoliano: la semplicità della tradizione morso dopo morso

pane-cunzato-ristorante-filippino-lipari

Pane cunzato eoliano: la semplicità della tradizione morso dopo morso

Aria pura, paesaggi incontaminati e sapori genuini; se stai pensando di trascorrere qualche giorno alle Eolie potrai godere di tutto questo e molto altro.

Sì, perché alle Sette Perle la tradizione è un valore assoluto. E una volta messo piede su queste terre magiche rimarrai estasiato non solo dalla loro bellezza ma anche dalle bontà offerte dalla cucina tipica eoliana.

Alla base delle ricette eoliane vi sono i prodotti offerti dalla terra e dal mare.

Il pesce fresco, i formaggi, le verdure, gli oli e il profumatissimo cappero eoliano creano un intrigante danza di sapori che ammalia assaggio dopo assaggio.

La cucina tipica del posto annovera poi una vasta gamma di primi e secondi, ma anche un delizioso piatto unico facile e veloce da preparare.

Ti piacerebbe scoprire di cosa si tratta?

Parliamo del pane cunzato eoliano, una pagnotta casereccia farcita – secondo la ricetta originale – con formaggio primo sale, pomodori datterini, basilico, capperi, olive verdi, filetti di acciughe sott’olio, olio EVO, sale e origano.

Un mix di sapori tra semplicità e abbondanza, a cui è possibile aggiungere o togliere alcuni ingredienti a seconda dei propri gusti.

È l’ideale per un pranzo veloce e fresco o per una cena estiva originale e veloce.

Che aspetti a prepararlo?

Se vuoi gustare deliziose ricette della cucina tipica eoliana e deliziare il tuo palato con ottimi primi e secondi di pesce, vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari.

Da oltre cento anni, portiamo in tavola la tradizione culinaria delle Sette Perle con tutta la passione di chi ama profondamente queste terre.

Ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Ravioloni di cernia in salsa paesana: gustali al R... Ami il sapore intenso e cremoso dei primi di pesce? Ti piacerebbe assaporare nuove, gustose, ricette della cucina tipica eoliana in un tradizio...
Treccette orchidee, il gusto mediterraneo della cu... Adori sperimentare con ricette sempre nuove? Sei già stato alle Eolie – o vorresti andarci – e ti piacerebbe portare sulla tua tavola i sapori della c...
Insalata d’arance e pesce spada: il gusto e la sem... Ti piacciono le ricette semplici ma che, al tempo stesso, profumano di tradizione? Al Ristorante Filippino Lipari le bontà della cucina tipica ...
Caponata siciliana: l’hai mai provata al Ristorant... Un piatto saporito e nutriente, che vanta una tradizione lunga secoli. La caponata siciliana, punta di diamante tra le ricette regionali e dell...