Innamorati dello scorfano alla ghiotta alla liparota del Ristorante Filippino Lipari - Ristorante Filippino Lipari
Un piatto che incarna appieno la nostra tradizione centenaria e quella delle nostre terre, preparato con scorfano freschissimo e di prima qualità e con un ricco mix di ingredienti nostrani.
scorfano alla ghiotta alla liparota, Ristorante Filippino Lipari, cucina eoliana, ristorante a Lipari
2684
post-template-default,single,single-post,postid-2684,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Innamorati dello scorfano alla ghiotta alla liparota del Ristorante Filippino Lipari

scorfano-alla-ghiotta-alla-liparota-ristorante-filippino-lipari.jpg

Innamorati dello scorfano alla ghiotta alla liparota del Ristorante Filippino Lipari

Pesce fresco, ingredienti genuini e amore: al Ristorante Filippino Lipari sono questi gli ingredienti che rendono unica ogni ricetta. Come il nostro scorfano alla ghiotta alla liparota.

Da oltre cento anni, lavoriamo a ogni ricetta come a un’opera d’arte, per cogliere e trasmettere le sfumature di sapore più autentiche di ogni ingrediente.

Per questo la nostra cucina eoliana è così speciale!

E tra i capolavori culinari più richiesti c’è lui, lo scorfano alla ghiotta alla liparota.

Un piatto che incarna appieno la nostra tradizione centenaria e quella delle nostre terre – nel sapore, nei profumi e nei colori – preparato con scorfano freschissimo e di prima qualità e con un ricco mix di ingredienti nostrani.

Cipolline, pomodori ben maturi e rossi come il fuoco che nutre le Sette Perle, insieme a olive verdi, capperi, prezzemolo, basilico e olio EVO.

Vino bianco per sfumare e amalgamare i sapori, pane tostato per aggiungere croccantezza e ogni palato non potrà che entrare in un vortice di emozioni.

Stai provando già a immaginare il suo sapore?

Nel nostro ristorante a Lipari lo portiamo in tavola da oltre cento anni, e non vediamo l’ora di condurre anche te in questa incredibile esperienza di gusto.

A ogni assaggio ti sembrerà di sentire il mare e di vedere la terra che arde sotto il Sole di Sicilia per produrre i suoi deliziosi frutti.

Quindi, vieni a trovarci!

Ti aspettiamo con questa e altre bontà della cucina eoliana in Piazza Mazzini a Lipari.

Articoli correlati

Mare e spiagge di Lipari: veri tesori eoliani Sei già stato a Lipari e ti sei perso tra le infinite sfumature di blu del suo mare? Oppure ti piacerebbe fare un salto alle Isole Eolie? Le Sette ...
Aragosta, buona e ricca di proprietà: gustala al R... Pregiata e straordinariamente buona: l’aragosta è uno dei prodotti del mare più apprezzati di sempre, anche all’interno della cucina eoliana. A...
Sapori e colori della cucina tipica eoliana ti asp... È difficile descrivere la bontà unica racchiusa in ogni delizia della cucina tipica eoliana. La sensazione di piacevole benessere che ogni assa...
Al Ristorante Filippino Lipari amiamo farvi sentir... Per noi del Ristorante Filippino Lipari la cucina eoliana è passione ma soprattutto amore. Un amore che coltiviamo da generazioni, una storia d...