Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast

isole-eolie-lipari-salina.jpg

Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast

Vorresti andare alle Eolie ma hai paura di avere poco da fare durante queste fresche giornate autunnali?

Il clima delle Sette Perle è mite tutto l’anno, e durante le giornate di sole è possibile godere della bellezza della natura e del mare.

Con una passeggiata se sei un amante dell’avventura o in barca.

In questo secondo caso la partenza è fissata dal porto di Marina Corta, a Lipari. Dopodiché, il tour prosegue generalmente in direzione delle spiagge bianche, ovvero ex cave di pomice a oggi utilizzate come spiagge e bagnate fa un mare azzurrissimo.

Si punta poi a Salina, in direzione di Lingua, una striscia di pietre famosa per la presenza di un lago salato. Qui potrai gustare delizioso pesce fresco e altre saporite specialità locali.

Dopo un breve tour dell’isola verde, tra paesaggi naturali e borghetti storici come quello de “Il Postino”, si torna a Lipari, costeggiandola questa volta a ponente, tra grotte e insenature.

Anche a Lipari potrai mangiare dell’ottimo pesce fresco, preparato con tutta la passione di chi ama la buona cucina da oltre 100 anni.

Dove? Al Ristorante Filippino Lipari!

Qui la famiglia Bernardi saprà prendersi cura di tutte le esigenze del tuo palato, portando in tavola piatti di qualità, intrisi di tutti i sapori tipici eoliani.

Non avere dubbi: se sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, il Filippino è la scelta che ricorderai con piacere anche quando sarai tornato a casa.

Ti aspettiamo in Piazza Mazzini.

Articoli correlati

Ricevimento di nozze: anche Zankyou consiglia il R... Ogni matrimonio da sogno è frutto (anche) di un ricevimento realizzato a regola d’arte. I wedding expert di Zankyou, noto portale interamente d...
Restiamo a casa: puoi addolcire le giornate con i ... In un momento così complicato tutti abbiamo bisogno di dolcezza. L’emergenza Coronavirus ci costringe a rimanere in casa, lontani dagli affetti...
Viaggio nel gusto: le specialità culinarie eoliane... Stai per partire alla volta delle Sette Perle? Sicuramente avrai raccolto informazioni sulla loro storia e avrai preparato un accurato programma sui l...
Bontà eoliane: alla scoperta dei piparelli, crocca... Sottili, croccanti e dolcemente speziati: i piparelli sono una delle tante bontà eoliane capaci di conquistare con la loro semplicità. Un tempo pre...


Chiama