Cucina eoliana: le ricette del Ristorante Filippino Lipari per un perfetto pranzo primaverile

ricette-eoliane-primaverili-ristorante-filippino-lipari

Cucina eoliana: le ricette del Ristorante Filippino Lipari per un perfetto pranzo primaverile

La cucina eoliana è un tripudio di sapori, colori e profumi. Un po’ come la primavera!

E chi ha voglia di portare la bella stagione in tavola può puntare su alcune ricette del Ristorante Filippino Lipari, “primaverili” alla vista e al gusto ma anche nel nome.

Quali?

  • Le treccette orchidee delle Eolie sono un primo piatto dal gusto delicatamente mediterraneo, perfette per un pranzo di primavera all’insegna dei sapori eoliani!

    Al Filippino le prepariamo con pomodori maturi, capperi, mandorle, pinoli, basilico e menta, ed è per questo che a ogni assaggio sembra di trovarsi immersi tra le bellezze e le bontà della natura, con tutta la genuinità che contraddistingue la cucina eoliana.

  • Lo scorfano alla ghiotta alla liparota ha il profumo della tradizione culinaria delle Sette Perle ed è incredibilmente ricco di colori!

    Lo scorfano freschissimo incontra i pomodorini, i capperi, le olive e le erbe aromatiche e danza con le loro infinite sfumature di sapore per regalare un’esperienza sensoriale unica a ogni assaggio.

  • La mousse di gelsomino incarna l’essenza della primavera con la sua delicatezza e il gusto tipicamente floreale.

    Ecco perché rappresenta il fine pasto ideale di un perfetto pranzo primaverile!

Se desideri scatenare la fantasia ai fornelli con le ricette del Ristorante Filippino Lipari ti basterà seguire i nostri suggerimenti step by step.

Oppure puoi venire a trovarci a Lipari!

Ti aspettiamo in Piazza Mazzini, con queste e moltissime altre bontà della cucina eoliana.

Articoli correlati

Sapori eoliani al ristorante Filippino Lipari: acc... Piccole nel formato, grandi nella bontà: tra i sapori eoliani, le acciughe sono un mix di gusto e benessere tutto da scoprire! Ingrediente top ...
Bontà eoliane: alla scoperta dei piparelli, crocca... Sottili, croccanti e dolcemente speziati: i piparelli sono una delle tante bontà eoliane capaci di conquistare con la loro semplicità. Un tempo pre...
Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Rist... Freddi, filanti o al forno, conditi con deliziosi sughetti e prelibati ingredienti: i primi piatti eoliani esprimono tutta la magia e la bellezza del ...
Ristorante Filippino Lipari: una storia di famigli... Ci sono storie che sorpassano i secoli e continuano a scaldare il cuore di chi le ascolta con la loro magia. Come la storia della famiglia Bernardi, c...


Chiama