5 buoni motivi per andare alle Eolie - Ristorante Filippino Lipari
Se non hai ancora prenotato il tuo soggiorno e sei alla ricerca di qualche buona ragione per farlo, ecco per te 5 motivi per andare alle Eolie!
vacanze alle Eolie, tradizione culinaria eoliana, cucina tipica eoliana, Ristorante Filippino Lipari
2218
post-template-default,single,single-post,postid-2218,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

5 buoni motivi per andare alle Eolie

isole-eolie-ristorante-filippino-lipari

5 buoni motivi per andare alle Eolie

Ti piacerebbe trascorrere le tue vacanze alle Eolie?

Se non hai ancora prenotato il tuo soggiorno e sei alla ricerca di qualche buona ragione per farlo, ecco per te 5 motivi per andare alle Eolie!

  • Il mare. Cristallino, azzurro… incontaminato. Il mare che bagna le Sette Perle è un vero spettacolo della natura, che sfiora spiagge suggestive e meravigliose calette.

    Potrai semplicemente tuffarti tra le sue acque o esplorarne i fondali.

  • La tradizione. Trascorrere le proprie vacanze alle Eolie è come fare un salto nel passato, tra i mondi e le tradizioni di chi vive ancora in un proprio frammento di tempo, come se il mondo fosse troppo lontano per catturarlo con la sua frenesia.

    I costumi, i colori e i sapori: solo le Isole Eolie possono regalare simili emozioni.

  • La natura e i vulcani. Vegetazione rigogliosa, buona varietà faunistica ed esplosivi vulcani.

    Andare alle Eolie significa regalarsi un’esperienza sensoriale unica al mondo, impossibile da dimenticare anche una volta fatto il proprio ritorno a casa.

  • L’avventura. Che sia un giro in scooter tra le mulattiere, un’immersione negli abissi o la scalata di un vulcano, alle Eolie troverai modo di dare sfogo al tuo lato più avventuriero.

    Da quale sensazionale esperienza ti piacerebbe iniziare?

  • Il cibo. La tradizione culinaria eoliana annovera al suo interno una vasta di deliziosi sapori, frutto dell’unione di ingredienti genuini ricavati dalla terra e dal mare, come il cappero eoliano e il pesce fresco.

    A fine pasto poi, potrai deliziare il tuo palato con i deliziosi dessert della cucina tipica eoliana e un buon bicchiere di Malvasia, il “vino dei vulcani”.

Ti piacerebbe gustare tutte le delizie offerte dalle Sette Perle?

Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari: da oltre cento anni portiamo in tavola la tradizione con tutta la passione di chi ama le Isole Eolie.

Ti aspettiamo in Piazza Mazzini!

Articoli correlati

Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast Vorresti andare alle Eolie ma hai paura di avere poco da fare durante queste fresche giornate autunnali? Il clima delle Sette Perle è mite tutt...
Conosci i lati più “dolci” delle Eolie? Hai sentito parlare innumerevoli volte della bontà della cucina eoliana e adesso vorresti sapere di più sui dolci tipici delle Sette Perle? La ...
Secondi di pesce al Ristorante Filippino Lipari: l... Hai voglia di gustare secondi piatti di pesce dal sapore davvero unico? Allora non perdere l’opportunità di assaporare tutte le specialità del ...
Ravioloni di cernia in salsa paesana: gustali al R... Ami il sapore intenso e cremoso dei primi di pesce? Ti piacerebbe assaporare nuove, gustose, ricette della cucina tipica eoliana in un tradizio...